Consulenza online


Che cos’è: E’ un servizio a pagamento  che consente l’accesso ad un servizio di consulenza con un Pedagogista clinico qualificato. La consulenza si svolge a distanza, con un collegamento telematico attraverso Skype fra il Pedagogista e l’utente, mediante comunicazione audio oppure audio/video. La durata della singola seduta è di 50 minuti.

Come si accede: La persona interessata può prendere contatti direttamente con il pedagogista per fissare una consulenza online (email di richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Dopo aver concordato la data e l’orario del colloquio online, è necessario effettuare il pagamento della seduta secondo le modalità indicate qui sotto e, successivamente, avrà luogo la consulenza su Skype. Il Nome Skype di Pedagogista Online è il seguente: “costellazioni.online“.

Costi e pagamenti: Il costo della singola seduta di consulenza online è di €. 50,00 e il pagamento viene effettuato precedentemente al momento concordato per la seduta. Il sistema di pagamento utilizzato (Paypal, Carta di Credito o bonifico bancario) e accessibile dalla pagina “Modalità di pagamento”.

• Attrezzature necessarie: La videoconsulenza online si basa sull’utilizzo di Skype, pertanto la persona interessata dovrà disporre di quanto segue:

-    un computer con una connessione ad internet

-    il software Skype installato sul proprio computer

-    cuffie, microfono ed eventualmente la webcam


Osservazioni: E’ bene rilevare come una consulenza pedagogica online, sia pur ben mediata da uno strumento che consente lo comunicazione audio-video, consenta di cogliere parte delle opportunità di intervento percorribili in studio, dove il pedagogista lavora a diretto contatto con il proprio interlocutore. Ciò premesso, la consulenza online offre ad una persona la possibilità di confrontarsi su diverse problematiche con un professionista in grado di ascoltarla, analizzare e rispondere ai suoi bisogni.

Modalità di pagamento

 

Relativamente ai servizi professionali offerti a pagamento, è possibile effettuare i versamenti previsti attraverso le seguenti modalità:

♦ Paypal/Carta di Credito:

Il sistema è protetto e consente il pagamento sia agli utenti Paypal con un profilo, sia a chi abbia una Carta di Credito e voglia effettuarlo senza avere un profilo Paypal. Per procedere, è sufficiente cliccare il banner qui sotto la pagina; successivamente si verrà indirizzati al sistema di pagamento/donazione protetto Paypal.