Home

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Le Costellazioni Familiari Sistemiche, codificate da Bert Hellinger, sono ormai diffuse in tutto il mondo. Vengono utilizzate nei più disparati campi della vita associativa, laddove esistono dei sistemi: famiglia, gruppo, coppia, scuola, ospedale, uffici, aziende, carceri…
La loro caratteristica fondamentale è quella di far riferimento a 3 leggi fondamentali dell’Anima: Ordine, Appartenenza e Compensazione.
Noi siamo collegati con tutti i nostri Antenati come in una catena, di cui siamo l’ultimo anello,  che arriva fino all’Origine. Tutti gli avvenimenti familiari, come un’impronta, continuano ad esistere, invisibili agli occhi fisici, ma non a quelli dell’Anima, che ci comprende tutti e che non permette che qualcuno sia dimenticato o escluso.
Come in una staffetta i più piccoli, per amore verso i propri genitori, o per fedeltà, prendono su di loro la responsabilità di rappresentare il destino di un escluso, affinché questo possa essere visto e riprendere il suo posto nella famiglia.
L’Anima della famiglia, infatti, non aderisce al senso di giusto/ingiusto, buono/cattivo, ma comprende tutti quelli che ne hanno fatto parte, indipendentemente da come sono stati nella vita, senza che il loro destino possa essere abbellito, modificato o negato.
Con la nascita ognuno si immette nel flusso della vita e, per amore, si porta sulle spalle un destino non proprio, per ricordare l’escluso, il dimenticato, il nascosto o il morto in tenera età.


Introduzione alle costellazioni familiari

Info: 346 6251171 o all’indirizzo @mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I legami invisibili con gli antenati che influiscono negativamente sul destino dei discendenti